Intervento su Navetta 30 metri

Intervento effettuato su uno yacht di 30 metri

Nome imbarcazione

Navetta 30

Cantiere

Filippetti Yacht

Data e luogo intervento

2013- 2014. Lavoro effettuato nel Cantiere navale Filipetti Yacht a Mondolfo (PU).

Tipologia di intervento

Il lavoro effettuato da Gera è partito dallo scafo in vetroresina.
Sullo yacht Navetta 30 è stato eseguito un intervento di carrozzeria nautica, partendo dalla preparazione della superficie e le giunzioni di tutto le scafo come la coperta, la poppa e le sovrastrutture dell’imbarcazione.

Si è poi passati alla stuccatura di tutte le superfici dello yacht.
E’ stato eseguito un ciclo international, con stucco epossidico di riempimento, fondi e verniciatura.

Il ciclo di verniciatura di una barca è un processo molto delicato, che non va improvvisato, ma deve mettere in campo una discreta esperienza e la combinazione di prodotti giusti, quali primer, fondi, stucchi e smalti, per avere un risultato finale che unisca protezione a brillantezza, con una buona resa e tempi di lavorazione equi.

Per questa verniciatura sono stati scelti i prodotti AwlGrip, indicati da molti come i migliori per lucentezza, stabilità della tinta nel tempo e in generale per le resistenze meccaniche e chimiche. In particolare, è stato utilizzato l’Awlcraft, un prodotto dall’effetto metalizzato e perlaceo, che si contraddistingue per la velocità di essicazione. Il prodotto è concepito per una verniciatura mulistrato: Awlcraft dà il colore e l’effetto e viene poi ricoperto da un trasparente a elevato gloss. Questa combinazione assicura elevata protezione e massima brillantezza.

 

Galleria

Richiedi un preventivo gratuito